INFORMAZIONI

DOVE SI TROVA:  In via Leonardo Da Vinci, adiacente alla Piattaforma Ecologica

ORARI: Martedì e Venerdì: dalle 9:00 alle 12:00 – Giovedì e Sabato: dalle 14:30 alle 17:30

MAIL: info@isoladelriutilizzocassano.com

SCARICA QUI LE LINEE GUIDA ED IL REGOLAMENTO

RIASSUNTO DEL REGOLAMENTO :

UTENTE O CONFERITORE: privato cittadino iscritto al ruolo TARI o enti (no profit, onlus, scuole etc.) aventi sede nel territorio di Cassano D’Adda

REQUISITI: sono accettati esclusivamente i beni ancora in buono stato sia dal punto di vista del
funzionamento che da quello igienico, e che possano essere efficacemente riutilizzati per gli usi, gli
scopi e le finalità originarie. La selezione dei beni accettabili sarà a esclusiva discrezione dell’Operatore che si avvarrà delle proprie competenze professionali per la valutazione. Sono ammessi unicamente beni di dimensioni contenute e di peso inferiore ai 25 kg.
I beni ammessi, a titolo esemplificativo e non esaustivo sono:

  • piatti, posate e suppellettili, stoviglie
  • oggettistica
  • giocattoli, libri
  • mobili ed elementi di piccolo arredo
  • biciclette e attrezzature correlate
  • passeggini e carrozzine
  • indumenti

DIVIETI: E’ fatto assoluto divieto di prelevare beni da parte di commercianti e/o operatori dell’usato. Non possono essere conferiti beni destinati alla rottamazione collegata ad incentivi fiscali. Le apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) non sono ammesse in base a quanto disposto
dal Decreto Legislativo 49/2014 (attuazione direttiva 2012/19/UE). In generale non è consentito portare oggetti per cui il CdRi non sia esplicitamente autorizzato.

MODALITA’ DI ACCESSO: accesso con documento di identità – solo nei giorni e negli orari indicati -solo a persone maggiorenni o minori accompagnati da genitori e legali tutori con documento di identità. Tutti i fruitori dovranno compilare una scheda anagrafica. I dati verranno registrati. Accesso con automezzi solo nella zona dedicata e solo per il tempo necessario di carico e scarico.

MODALITA’ DI CONSEGNA E RITIRO: Il conferitore consegna all’operatore dell’ ISOLA DEL RIUTILIZZO il bene che verrà preso in carico, previa verifica e accettazione in conformità all’adeguatezza. In mancanza di requisiti il bene verrà restituito. L’ operatore registrerà il bene che verrà messo a disposizione degli utenti. Trascorsi 20 giorni dalla data di ricezione del bene, senza che nessun utente abbia manifestato interesse, gli operatori avranno facoltà di devolvere il bene ad enti senza scopo di lucro. Per ciascun bene ritirato dagli utenti, verrà rilasciata apposita liberatoria. Al fine di garantire eque possibilità di accesso al servizio, è consentito il prelievo massimo di n. 4 bene per utente. Solo i servizi sociali del Comune di Cassano D’Adda, potranno richiedere un prelievo maggiore di beni.